15 Giugno 2013: I Contratti di Fiume e le criticità ambientali

scritto il

Locandina convegno 130615Sabato 15 Giugno ore 9.15 – 13 convegno presso il Centro Culturale Candiani (piazza Ferretto) Mestre 4° piano.

Il convegno è organizzato dalle Associazioni La Salsola, StoriAmestre, Comitato allagati di Favaro e verso il Comitato di Liberazione Nazionale dei Corsi d’Acqua, in collaborazione con il Centro Culturale Candiani e con il patrocinio del Comune di Venezia (assessorato all’ambiente e alla città sostenibile).

Al convegno partecipano relatori di grande caratura tecnico- scientifica, come:

il prof. Luigi D’Alpaos

(uno dei più grandi ingegneri idraulici contemporanei, professore di idraulica presso la Facoltà di Ingegneria dell’Università di Padova),

il prof. Massimo Bastiani

(coordinatore del Tavolo Nazionale dei Contratti di Fiume, professore presso la Facoltà di Architettura dell’Univesrità La Sapienza di Roma),

il prof. Pierfrancesco Ghetti

(professore Ecologia di fluviale presso l’Università Ca’ Foscari di Venezia, presidente del Centro Internazionale Civiltà dell’Acqua).

Mario Tonello illustrerà un sito internet dedicato ai percorsi lenti lungo il Marzenego e ci sarà anche Carlo Bendoricchio, direttore del Consorzio di Bonifica Acque Risorgive.

Introduce: Alessandro Pattaro (ingegnere idraulico ed ingegnere per l’ambiente e il territorio, CLNCA)

Coordina: Pino Sartori (biologo, vice-presidente Associazione La Salsola)

Saluti iniziali: Paolo Dalla Vecchia (assessore alle politiche ambientali della Provincia di Venezia) e Gianfranco Bettin (assessore all’ambiente e alla città sostenibile del Comune di Venezia)

Potrebbe
INTERESSARTI