Appuntamento per Domenica 13 Luglio alle sorgenti del Musestre (località San Giacomo di Musestrelle, in via chiesa nel Comune di Carbonera)
Domenica 13 luglio alle 15.00: decine di migliaia di persone si tufferanno simultaneamente nei fiumi e nei laghi di tutta Europa.
Il Big Jump, campagna europea di European Rivers Network per rivendicare la balneabilità di tutti i corsi d’acqua, lancia anche quest’anno un messaggio forte alle istituzioni locali e internazionali affinché adottino tutte le politiche necessarie al ripristino, entro il 2015, del buono stato ecologico dei fiumi.
Alle ore 10.00 ritrovo: a Olmi di San Biagio di Callalta in via Mariani (laterale di via Postumia Ovest in prossimità del centro Tiziano) per l’esplorazione del fiume Musestre fino alle sorgenti (circa 5 km a monte).
Alle ore 15.00 Big Jump: a San Giacomo di Musestrelle (via chiesa a Carbonera)
Alle ore 17.00 conferenza: a San Giacomo di Musestrelle conferenza sullo stato di salute dei nostri fiumi con:
Gigi Lazzaro (presidente regionale di Legambiente)
L’iniziativa è promossa dalle associazioni che stanno animando i processi di Contratto di Fiume in Veneto (fra le quali Legambiente, Opencanoe Openmind, WWF, Sentieri d’acqua, Società dei Territorialisti, Oblique, Salviamo il Paesaggio, Giovani per Oderzo).